Cambiano le modalità di accesso in Biblioteca


04.04.2025

Da lunedì 7 aprile l’ingresso si sposta in via Magliabechi 2, per lavori all’entrata principale di piazza Cavalleggeri 1

Da lunedì 7 aprile l’ingresso alla Biblioteca avverrà da via Magliabechi n. 2 per inizio dei lavori di intervento di riqualificazione dell’entrata principale della Biblioteca (piazza Cavalleggeri 1) con realizzazione di nuovo accesso comprensivo di rampa a norma L. 13/1989 e D.M. 236 del 14.06.1989.
Il servizio tessere, nella sola giornata di lunedì 7 aprile, aprirà alle ore 9.00, mentre dal giorno successivo osserverà la regolare apertura alle 8.15.
Nel nuovo assetto dell’ingresso, la Biblioteca dispone di guardaroba custodito con armadietti con chiave e con ulteriori postazioni di deposito borse a scaffale. L’assegnazione di armadietto o, a esaurimento disponibilità, di posto a scaffale, sarà sempre preventivamente comunicata all’utenza. Le operazioni di deposito borse nel guardaroba verranno effettuate dal personale.
È vietato depositare oggetti di valore. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimenti di quanto depositato nel guardaroba.
In considerazione del nuovo percorso che l’utenza dovrà compiere, almeno in fase iniziale, la campanella di chiusura suonerà alle 18.30, dal lunedì al venerdì, e il sabato alle 13.00. Al segnale della campanella, gli utenti sono invitati a riconsegnare il materiale in consultazione, a liberare le sale e a farsi riconsegnare dagli armadietti i propri effetti personali, per consentire il corretto svolgimento delle operazioni di chiusura della biblioteca.


Ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2025